Sono Sottufficiale dell’Esercito Italiano dal 1992, ho studiato come perito Informatico e oggi mi trovo in formazione per divulgare l’Approccio Empirico all’interno dei seminari di Michel.
Attorno ai 40 anni, avvertendo la necessità di andare oltre la rigida razionalità che mi contraddistingueva, con il desiderio di allargare le mie conoscenze oltre l’ambito lavorativo e dei miei studi, mossi i primi passi verso un campo d’interesse più umanistico.
Ho conosciuto Michel all’inizio del 2013 partecipando dapprima per pura curiosità ad un suo seminario a cui ne è seguito un altro, e poi un altro ancora fino ad approdare al “Villaggio del Sé” in cui scoprivo che la mia scelta era avvenuta a un livello profondo!
Percependo le potenzialità e l’innovazione dell’Approccio Empirico, iniziai il percorso nell’Accademia del Sé dove ho potuto scoprirmi e conoscermi nella mia autenticità e bellezza.
Oltre a poter vivere lo stupore di me durante innumerevoli esperienze, ho avuto l’occasione di sperimentarmi alla guida di molte esperienze all’interno del circuito e posso affermare che ed è sempre entusiasmante sostenere il ‘cerchio’ e poter assistere alla bellezza che si svela quando ci si comincia di affidare a se stessi.
Nel 2018 mi sono diplomato come Counselor con Approccio Empirico, presentando la mia tesi dal titolo “Lo Sherpa: preludio alla Sindrome del Salvatore in chiave empirica”. Giancarlo Varesi