IL VALORE DEL SÉ

MICHEL HARDY ACADEMY

← Ritorna ai seminari

.

.

IL PRIMO PASSO DELL’EVOLUZIONE PERSONALE. IL SEMINARIO INTRODUTTIVO.

Un seminario esperenziale e autobiografico per intraprendere i primi passi all’avanscoperta di se stessi. Un seminario alla ricerca della propria storia attraverso la chiave dell’infanzia, la più potente per aprire le porte della consapevolezza, scelta, della possibilità di dirigere coscientemente la propria esistenza. Un intero weekend attraverso esercizi di gruppo per apprendere chiavi di lettura facili e immediate che mettono in risalto l’approccio prettamente esperienziale ed empirico del percorso. Da quel momento affronterete affrontare l’esistenza con coordinate diverse.

“Impariamo solo emotivamente, attraverso l’esperienza acquisita”
Il corpo, la mente e le emozioni – gli elementi sostanziali del «pianeta uomo» – costituiscono un’unità interdipendente e sono sempre lo specchio l’uno dell’altro. Utilizzando questo principio attivo seguiamo i moti interrotti dell’anima, risalendo ai meccanismi di auto-boicottaggio che, inconsapevolmente, mettiamo in atto ogni istante della nostra vita e che si sviluppano intorno alle nostre convinzioni più irremovibili, ostruendo le relazioni con gli altri, la vita di coppia, la nostra sessualità, la strada verso la prosperità, il proprio senso di merito, le strategie di auto-realizzazione e infine la salute.
Più di ogni altro parola, però, il termine più importante di questo weekend sarà “crescere“! Una parola assai inconsueta per persone che vantano un’età anagrafica avanzata, in cui questo concetto sembrerebbe senza senso? Eppure! Istaurare un nuovo rapporto con quella parte bambino che, da quando avevamo sei o sette anni, ha smesso di crescere e che da allora gestisce l’intero nostro mondo affettivo, cambia radicalmente la nostra vita. Perché solo questo significa uscire dal ruolo del piccolo ed entrare in quello del Grande, a prescindere dell’età anagrafica!
Solo il Grande sa accogliere la propria parte bambino, prendendosene cura come se fosse madre o padre di se stesso; solo il Grande è in grado di uscire dall’amore cieco, tipico del mondo del piccolo, e trasformarlo in amore consapevole; soltanto il Grande sa assumersi le responsabilità delle proprie scelte, non tanto quando le cose vanno bene e tutto scorre tranquillo, bensì quando le conseguenze si fanno scomode e l’esito non è più fortunato. Grande è chi NON ha più bisogno di ‘ululare con il branco’, compiendo sempre scelte conformiste, troppo allineate o politicamente corrette… e solo il Grande è in grado di superare la propria paura di riaprire le ferite del passato, in modo da non farli andare in cancrena.
Un’indagine accelerata per poter individuare ciò che normalmente vediamo come casualità, destino o (s)fortuna… ma che in realtà siamo solo noi stessi a far succedere. Tre giorni per riconoscere il potere della scelta (e il paradigma della NON-scelta) che esercitiamo ogni volta che interpretiamo la nostra realtà.
Un appuntamento unico nel suo genere, finalizzato ad accrescere la consapevolezza delle nostre strategie vitali e – di conseguenza – a predisporci ad interagire diversamente con il mondo che ci circonda. Perché è a questo che serve un percorso di evoluzione personale! A ri-educare il tuo sentire, a cambiare gli occhiali con i quali affronti il mondo, ad aumentare la qualità d’amore della quale in teoria saresti capace ma che nessuno ti aveva mai insegnato. A questo e a molto, molto di più, il più delle volte più difficile da spiegare che da vivere…

 

.

.

Effettua il login per visualizzare le CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Se non possiedi ancora i dati di accesso richiedili subito chiamandoci al 051 5941400

 

-