LA STRUTTURA

← Ritorna alla home villaggi

Da oltre dieci anni il nostro Villaggio estivo si avvale della medesima struttura, casa “Michelangela”, che induce facilmente alla Ischia-dipendenza, una volta frequentato l’ambiente. E’ situata all’interno di una delle tipiche ville dell’isola, una struttura suggestiva, situata sopra la cittadina di Casamicciola Terme, in collina, a soli 800 metri dal mare.

L’intero isolato si sviluppa su vari livelli lungo un’altura, come una piccola isola nell’isola, sovrastante dei “giardini pensili” e alternati a una piscina termale di acqua vulcanica. Da qui, lo sguardo arriva fino alla lontana Napoli.

La casa si raggiunge dal porto, attraverso un brevissimo sentiero, impervio ma affascinante, immerso nel verde selvaggio del Mediterraneo.

Per scendere in paese velocemente non resta che affidarsi ai nostri padroni di casa, Serafino e Carmela, l’anima di questo luogo indimenticabile. Sarà proprio Serafino a condurvi con il servizio navetta che, più volte al giorno, vi permette di raggiungere in soli tre minuti di discesa il mare e la spiaggia… e che discesa! Altrimenti potrete sempre incamminarvi a piedi e arrivare nella sottostante piazza Bagni… non ci metterete più di 5 minuti.

Non c’è bisogno di descrivervi la vista che si offre al fortunato che si affaccia su questo luogo magico tra mare e monti, il Mediterraneo di fronte e il vulcano alle spalle, dove lo sguardo si perde nell’orizzonte.  Un luogo dove si percepisce la forza della natura e dove i sensi si espandono tra le acque cristalline e l’intenso colore delle buganvillee intorno…