LA TERAPIA DELLA RABBIA

MICHEL HARDY ACADEMY

← Ritorna ai seminari

.

.

IL RILASCIO EMOTIVO: TRASFORMARE LA PROPRIA RABBIA ARRETRATA
IN SPINTA VITALE

Alla base di questo seminario sta una nuova visione del potere più irruente e impetuoso dell’uomo al fine di saldare la frattura tra rancore e perdono. Assieme al “Potere della Rabbia”, seminari gemelli e coadiuvanti nella loro indagine, costituiscono un’indagine più unica che rara del loro genere.
Ci riconosceremo negli atteggiamenti della rabbia esplosa (= strategie personali che non possono fare a meno che esternarla) o della rabbia implosa (= strategie personali atte a reprimerla), comprendendoci come interpreti di ruoli alterati all’interno della “metamorfosi empirica”. Ricreeremo un’alleanza costruttiva e dinamica con la nostra parte più selvaggia e istintuale, in modo da ristabilire un nuovo equilibrio tra le parti. Ciò non significa introdurre atteggiamenti più aggressivi o maniere rabbiose nella propria quotidianità, bensì riconoscerla come l’origine della nostra forza più vitale, entusiasta e gioiosa. Il rapporto con la sessualità, la capacità di goderci la vita e il proprio senso di sicurezza profonda sono direttamente proporzionali al nostro rapporto con la rabbia.
In altre parole, fino a quando la “figlia” non avrà lasciato andare i propri risentimenti verso i genitori anche le piene potenzialità del suo essere donna le rimarranno celate; e fino a quando il “figlio” non avrà trasformato il suo rancore verso i suoi di genitori, rimarrà rilegato al ruolo del “piccolo” senza la possibilità di poter crescere. In questo senso il seminario costituisce un passo fondamentale verso la propria “Yinnizzazione” o “Yanghizzazione”, secondo il nostro sesso biologico.

OBBIETTIVI

Riconoscere ed uscire dal copione personale che genera la rabbia
Attenuare l’influenza della rabbia arretrata nella vita di tutti i giorni
Perdere la paura dell’agire davanti all’aggressività altrui
Tecniche di rilascio emotivo attraverso l’approccio del corpo
L’uomo guerriero e la donna selvaggia
Creare un’alleanza vitale con le potenzialità genuine aggressive
La costellazione familiare: là dove nasce la rabbia

Effettua il login per visualizzare le CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Se non possiedi ancora i dati di accesso richiedili subito chiamandoci al 051 5941400

 

giugno 2022

01giu17:3005(giu 5)18:00FeaturedTerapia della Rabbia17:30 (del 1 Giugno) - 18:00 (del 5 Giugno)FRONTINOTipo di evento:HARDY ACADEMY