Dopo aver conseguito la mia laurea magistrale in “economia dello sviluppo e cooperazione internazionale”, sperimentandomi in quell’ambito lavorativo, mi resi conto che la mia vita necessitava di nutrirsi di altro che non di burocrazia e amministrazione. Decisi dunque di mettere in gioco dei talenti che fino allora non avevo valorizzato a sufficienza… e divenni insegnante di yoga;
Entro in contatto con lo yoga molto giovane, a 17 anni, tramite il mio docente di lettere al liceo classico, che mi introduce alla lettura di alcuni testi fondamentali. Il primo approccio a quell’età è squisitamente teorico, dedito allo studio dei testi della disciplina e ai suoi grandi maestri. Il mio desiderio di crescere nella conoscenza di me stesso e di essere un riferimento per la crescita personale altrui si sono poi concretizzati nel percorso intrapreso presso l’Accademia Light di Michel Hardy, dove dopo anni di percorso ho conseguito il diploma in Counseling con Approccio Empirico. Comprendere le dinamiche nascoste dietro le quinte dell’esistenza, così come Michel è riuscito a passarmele, ha cambiato le mie percezioni verso il mondo intero e la mia vita si è trasformata in meglio.
Oggi insegno la disciplina dello yoga presso il Centro Atma Yoga Integrale, associazione di cui sono presidente, ma sento ogni giorno di più quanto il percorso con Michel abbia arricchito e farcito il mio pormi verso il mondo. Questa nuova consapevolezza mi ha portato, insieme ai co-referenti Adele Rampulla, Marilia Cucinella e Silvana Saranya Ferrante, a voler contribuire attivamente a far conoscere il mondo di Michel Hardy nella mia città natale. Ho tenuto conferenze teorico-pratiche all’università di Palermo e Trapani e presso varie associazioni nella città di Palermo, portando l’Approccio Empirico come chiave di volta per avvicinarsi al proprio Sé.
Il principio è: “se vuoi che nasca il tuo maestro interiore, fai prima sorgere il discepolo dentro di te”.
Celu: +39 328 319 4992
Mail: palermo@michelhardy.it