Linda Lucchi

Linda, ancora così giovane, ma già portatrice di una saggezza particolare, matura, rotonda. La sua dolcezza è disarmante, nonostante la forza femminile che emana ogni suo fare. Compagna di Michel, nella vita come nell’aula, accanto al quale diventa un faro d’amore e di rassicurazione per tutti coloro che si avvicinano e di che cosa si potrebbe occupare un’anima così speciale, se non dei bambini? Linda, infatti, è insegnate ed educatrice professionale e lavora da sempre nel settore dell’infanzia. Nel 2005 si laurea con lode in scienze della formazione presso l’Università di Urbino. I primi anni presta la sua assistenza in una comunità sociale di adulti disabili, nel suo paese natale vicino a Rimini, per poi entrare per quasi un decennio come insegnante in una scuola materna. Nel 2009 le arriva la chiamata: Ischia…i Villaggi del Sé! Incontra Michel, tocca con mano la sua scuola del sentire e… s’inscrive all’Accademia del Sé. Finalmente riesce ad integrare nella sua vita quotidiana il cambiamento che desidera da una vita intera, alleggerendo il bagaglio della sua infanzia che già anni prima l’aveva spinta, ancora giovanissima, a intraprendere percorsi di sostegno. Soltanto dopo anni di viaggo Michel e Linda si riconoscono… e si innamorano! Da quel momento condividono sia la vita che l’aula. Ben presto Linda lascia il suo posto fisso da insegnante per occuparsi dei bambini in una maniera più consona a lei e ai “nuovi” principi pedagogici oggi in auge, e per stare accanto a Michel all’interno dei seminari.

Nel frattempo si diploma Counselor in Approccio Empirico e da allora mette tutti gli strumenti acquisiti al servizio dei bambini e dei loro genitori. E di strumenti ne ha acquisiti tanti, sia all’interno dell’Accademia sia nella formazione continua da educatrice e conoscitrice profonda dell’anima infantile.

Nel 2018 la nuova avventura: Linda diventa lei stessa referente di una scuola di Counseling con Approccio Empirico o, come meglio si conoscono, dell’Accademia Light. A Santarcangelo, borgo incantato della Romagna e posto che la coppia ha scelto come dimora.