Ridere con il cuore

← Ritorna alla home villaggi


…perchè è così che abbiamo definito i moti dell’Anima che si liberano all’interno di uno spazio sereno e sicuro come quello del Villaggio. Ciò non è soltanto una trovata pubblicitaria, ma fa la grande differenza tra la vita quotidiana e la libertà di potersi affidare ai migliori professionisti del settore… e lasciarsi andare! Ed è in uno spazio come questo, che l’Anima ricomincia ad assimilare nuovo nutrimento …un’alchimia positiva che si ricrea da più di vent’anni all’interno del Villaggio di Ischia.

Sicuramente hai potuto constatare anche tu che il gioco della vita è proprio questo: tutto arriva e passa con una velocità che sembra aumentare di anno in anno. Ma far “carburare” l’anima per un’intera settimana vuol dire anche trovarsi delle provviste inaspettate una volta rientrati a casa, anche nella stagione più fredda.

Non aspettarti però un ritiro ascetico, discipline simili a quelle che si svolgono in un monastero Zen, con regole rigide, o un contesto soltanto spirituale con grandi silenzi ed impostazioni da seminario. No grazie, questo lo facciamo già durante tutto l’anno! Venire al Villaggio del Sè significa piuttosto concedersi di vivere emozioni di tante sfumature diverse. Alcune potrai decidere di assaporarle fino in fondo, se è questo che vuoi, mentre altre sfiorarle soltanto. Perché è questo che fa la differenza: lo farai soltanto quando e dove lo decidi! Soltanto tu puoi sapere cosa è meglio per te! Ma sappi che suscitare nuovamente una profonda gioia di vivere e la voglia di rimetterti in carreggiata, a prescindere del peso che porti dietro da sempre, sono le specialità di Linda e Michel. 

Si, l’Arte di fabbricare emozioni vere e autentiche è la loro specialità in cui, durante tutto il mese d’agosto, è benvenuto soprattutto ciò che fa sorridere, anche se stupore e emozioni che sanno suscitare non si limitano soltanto a questo. Negli anni hanno creato un programma di Anima-Azione, fatto di diverse pillole di benessere che si susseguono ora dopo ora, giorno dopo giorno e propongono un programma ricco ed equilibrato. Hanno così sviluppato un metodo infallibile per ostacolare la tua naturale tendenza allo stress e all’autoboicottaggio: te lo possiamo garantire….quando il corpo ride la mente vola!

E quando viene sera mille candele si accendono nelle sale e intorno la piscina che, accompagnate dalla musica classica o da quella più adatta al momento, invitano a una succulenta cena buffet.  Poi, sdraiati su una delle terrazze, potrete ammirare una vista mozzafiato. Con una magia così ci vuole proprio poco perché da un sorriso nasca una nuova amicizia, da un moto interiore un nuovo progetto.

E quando scende la notte i Villaggi si animano di gente che balla, ride e si diverte: attenzione è una gioia contagiosa! E’ come un virus che colpisce al cuore le persone che in pochi giorni, hanno riscoperto il piacere leggero di giocare con la vita.