Donatella Salvà

Il desiderio di  evolvermi sia interiormente che spiritualmente e di capire i moti nascosti del mio “fare”, mi hanno sempre spinta  a ricercare qualcosa che mi desse delle risposte, ma mi sono resa conto che spesso li proiettavo “fuori di me”.

Dodici anni fa la vita mi ha fatto incontrare Michael F. Hardy e la sua Accademia del Sé. Una svolta esistenziale che mi ha dato la possibilità di scoprire chi sono veramente e cosa porto nel gioco della vita. Mi ha conferito strumenti e insegnato una grammatica che non conoscevo e che probabilmente non avrei mai potuto conoscere se non attraverso Michel, facendomi toccare il mio Sé.

Sono immensamente grata di questa evoluzione che ogni giorno trovo in me e nel mondo intorno a me e che, dopo 6 anni di Accademia e dopo aver conseguito il titolo professionale di Counselor con Approccio Empirico (riconosciuto FAIP Counseling come tutti i titoli di Michel Hardy), ho deciso di portare nella mia amata terra… la Sicilia! Ecco la ragione per cui oggi sono referente dell’Accademia Light a Messina.

Già da prima, però, avevo sostenuto il lavoro di Michel, dando vita a un’associazione di formazione pedagogico-relazionale con Approccio Empirico a Palermo. Sono diplomata in Pianoforte e Didattica della musica, laureata in Pedagogia, formatore ed insegnante di Musica e Pianoforte e ho l’opportunità di progettare percorsi didattici, utilizzando sia le mie competenze pedagogiche e musicali. Allo stesso modo esercito la professione da Counselor con uno scambio continuo tra il mondo della scuola e quello dell’Approccio Empirico.

Nel tempo ho anche  seguito numerosi corsi di formazione nell’ambito del Counseling, dell’approfondimento delle dinamiche personali e della comunicazione interpersonale, delle Costellazioni familiari, del Soul voice oltre a diversi corsi di “Comunicazione cosciente”. Per affinare ulteriormente le mie competenze psicologiche, sono iscritta al II anno della Magistrale di Psicologia clinica e della riabilitazione presso l’Unicusano.

Donatella Salvà