FORMAZIONE CONTINUA

CORSO DI FORMAZIONE CONTINUA – valevole per l’anno calendario in corso

.

 

         FORMAZIONE ONLINE 2022       

                Docenti: Milena Freni  &  Michel Hardy

         

L’ASTROLOGIA NELL’INTEGRAZIONE DI FEMMINILE E MASCHILE

La Formazione Continua 2022 è dedicata all’integrazione del femminile e del maschile attraverso un inedito passaggio didattico: l’Astrologia.

Esploreremo dunque i contenuti dell’Approccio Empirico attraverso l’avanscoperta dell’influenza che i vari pianeti e le varie costellazioni hanno su di noi e sulle nostre dinamiche di vita. Partiremo dalla Luna come prima impronta emozionale della madre per arrivare strada facendo a Venere, detentrice della scelta e dei valori, per ritornare poi alla Luna come madre interiore. Un piccolo viaggio in un contesto universale che vi darà l’opportunità di riconoscere i caposaldi dell’Approccio Empirico da una prospettiva insolita, ma che vi stupirà per la puntualità con cui parlerà di voi, di ciò che siete e da dove venite.

Nonostante la tematica importante, si tratta di un seminario esperienziale e non soltanto conoscitivo, prerogativa dell’Approccio Empirico, che ci porterà inoltre da Marte – mera forza vitale, d’impulso – e a Giove, responsabile del proprio senso della vita, il tutto intrecciato e sostenuto dal Sole, l’identità e la libertà del Sé. Come esperto di Astrologia ci accompagnerà la nostra Dott.ssa Milena Freni che la maggior parte di voi conosce bene dal punto di vista amministrativo, ma in pochi conoscono la sua passione e competenza per le stelle. Si tratta di un modo nuovo per ampliare la propria conoscenza di sé e per acquisire strumenti inediti da proporre all’interno del Counseling Empirico

 

Come ogni anno si sta avvicinando il nostro appuntamento di Formazione Continua, riservato a chi si è già diplomato con noi In veste di Counselor, che anche questo anno si svolgerà ONLINE. Vi ricordo che tale appuntamento è obbligatorio ai fini della legge quadro (14.01.2013 n°4, G.U. 26.01.2013) rispetto alle professioni non regolamentate di cui la professione del Counselor fa parte. Lo potrai seguire comodamente da casa tua, senza doverti spostare o affrontare spese di viaggio o di alloggio.
Si tratta di un appuntamento formativo, l’unico dell’anno accademico, che costituisce inoltre una straordinaria occasione per rivederci e a vivere una nuova puntata dell’Approccio Empirico. Oltre alla obbligatorietà, a pena di essere sospeso dal titolo di Counselor, dopo la vostra terza assenza, la Formazione Continua vuole ricreare la magia del cerchio che per anni vi ha sostenuto e nutrito al fine di incrementare il vostro bagaglio personale e professionale. Questo appuntamento nasce con l’intento di condividere il vostro stato da Counselor e nel contempo conferirvi nuovi stimoli per la crescita personale. Essi, in un secondo momento poi, diventeranno strumenti inediti da utilizzare nel lavoro con i vostri attuali o futuri clienti.

• Per chi non avesse tempo o possibilità di essere con noi durante quel weekend, potrà recuperare i 20 punti formativi durante il seminario “Amore non uguale Amore” svolgendo il regolare ruolo di co-docente (= angelato). Tale appuntamento sarà valevole al fine dei punti formativi FAIP-counseling e accreditato come Formazione continua dell’anno in corso.
• La formazione continua prevista dalla legge 4, infatti, costituisce la miglior garanzia per ogni vostro possibile cliente di trovare sempre professionisti aggiornati e al meglio delle loro competenze, di qualunque ambito il Counselor provenga. Tale formazione annuale necessita anche a chi non esercita in maniera attiva, al fine di non doversi trovare con un titolo disconosciuto. Qualora volesse rientrarne in possesso poi, avrebbe bisogno di sostenere un esame di riabilitazione. Mantenere le proprie competenze aggiornate costituisce non soltanto un atto dovuto dalla legge ma soprattutto un impegno morale per ogni persona in possesso di un diploma da counselor. La FAIP-Counseling ci chiede, come ogni anno, di inviarle i registri presenza della nostra formazione continua entro e non oltre il 30 Dicembre. Vi confermiamo, quindi, che la segnalazione di una vostra eventuale formazione mancata per l’anno in corso verrà inoltrato entro tale data. La FAIP-Counseling ci riconferma che, dopo il terzo appuntamento mancato, sarà sospeso sia dai registri FAIP sia dalla CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia del Lavoro).

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE

al solo seminario è di € 260,00 se saldata entro 50gg prima dell’inizio dello stesso, 
mentre dopo quella data è di € 351,00 .

Per chi è iscritto alla MH-Academy, la Formazione Continua è opzionale (per quanto caldamente consigliata per la natura inedita dei suoi contenuti) e può usufruire del prezzo scontato “pre 60gg” anche dopo la scadenza dei termini.

PER PARTECIPARE AL SEMINARIO È INDISPENSABILE:

  1.  Iscriversi  tramite il modulo di iscrizione
    2. versare la quota di partecipazione tramite BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO intestato all’Assoc. Cult. SIDAE IBAN: IT 34 F 0888 3370 7001 3000 131053; Il pagamento in loco può essere effettuato soltanto dopo un apposito benestare della Segreteria didattica locale.
oppure tramite PAYPAL (con carta di credito)




Il pagamento in loco può essere effettuato soltanto dopo un apposito benestare della Segreteria didattica. Grazie!

CLAUSOLA RESCISSORIA: per ogni disdetta fino a 3gg prima del tuo arrivo, ti sarà riconosciuto il 70% dell’importo versato, di cui 50% rimborsabile e 20% in forma di un bonus seminaristico (da consumarsi entro un anno). Dopo di che la quota dell’importo rimborsabile ti viene trasformata interamente in un bonus seminaristico. Tutto ciò per non farti perdere il tuo investimento in nessun caso!

IL MATERIALE DA PORTARE: dell’abbigliamento comodo e calze antiscivolo anche davanti lo schermo; carta e penna; un materassino Yoga per i lavori per terra

ORARI: Il seminario ONLINE inizia venerdì alle ore 15:30 e termina domenica con il pranzo (13:30 circa). Gli orari sono: venerdì ore 15.30 – 20.00; sabato ore 9.30 – 13.00 e 15.30 – 20.00; domenica ore 9.30 – 13.30; tutti gli orari sono intervallati da pause adeguate.
Il lavoro serale, ossia le attività dopo cena (provviste solo per la serata di sabato), inizia alle 21.30 ed è opzionale e quindi NON obbligatorio per il raggiungimento della quota formativa.

TI ASPETTIAMO!

[/restrict]

novembre 2022

04nov(nov 4)15:3006(nov 6)14:00Formazione Continua 202215:30 (del 4 Novembre) - 14:00 (del 6 Novembre) ONLINETipo di evento:ACCADEMIA LIGHT,HARDY ACADEMY