FORMAZIONE CONTINUA

ACCADEMIA LIGHT

CORSO DI FORMAZIONE CONTINUA – valevole per l’anno calendario in corso

.

.

         FORMAZIONE ONLINE 2021       

               Docenti: Paolo Ufimaro  &  Michel Hardy

         

SCIAMANESIMO e APPROCCIO EMPIRICO

La tematica speciale della Formazione Continua 2021 è dedicata allo Sciamanesimo e - più precisamente - 
ad esplorare i contenuti dell’Approccio Empirico attraverso la visione e le tecniche sciamaniche. Impareremo 
a fare un Viaggio Sciamanico, esplorando “i mondi dello Spirito” ed espandendo le conoscenze sulla Realtà 
Spirituale conosciuta al seminario Miracles. Contatteremo la nostra Guida Spirituale che incarna 
i principi Yang di guida e direzione. La Guida potrà suggerirci metodi per effettuare guarigioni spirituali, 
interpretare la realtà oltre la visione personalistica e accedere alla carica empirica di ogni situazione
(Divinazione). Essa ci sostiene nel corso della nostra vita, guidandoci nel processo di guarigione 
spirituale e dell’interpretazione dei sogni. Ci è da esempio per quelle abilità che desideriamo imparare, 
collegandoci all’Ordine Empirico. impareremo inoltre come ricevere aiuto nella pratica di tecniche che 
già conosciamo, come ad esempio le Costellazioni Empiriche e Familiari.

Viaggeremo alla ricerca  del nostro animale di potere, impareremo ad unirci a lui per accedere a quelle 
qualità dei codici che siamo chiamati ad integrare in questo periodo della nostra vita, impareremo da lui 
come metterli in atto. Infine vedremo come utilizzare le conoscenze sciamaniche nel Counseling Empirico e nel 
lavoro

.

Come ogni anno si sta avvicinando il nostro appuntamento di Formazione Continua, riservato a chi si è già diplomato con noi In veste di Counselor, che anche questo anno si svolgerà ONLINE. Vi ricordo che tale appuntamento è obbligatorio ai fini della legge quadro (14.01.2013 n°4, G.U. 26.01.2013) rispetto alle professioni non regolamentate di cui la professione del Counselor fa parte. Lo potrai seguire comodamente da casa tua, senza doverti spostare o affrontare spese di viaggio o di alloggio.
Si tratta di un appuntamento formativo, l’unico dell’anno accademico, che costituisce inoltre una straordinaria occasione per rivederci e a vivere una nuova puntata dell’Approccio Empirico. Oltre alla obbligatorietà, a pena di essere sospeso dal titolo di Counselor, dopo la vostra terza assenza, la Formazione Continua vuole ricreare la magia del cerchio che per anni vi ha sostenuto e nutrito al fine di incrementare il vostro bagaglio personale e professionale. Questo appuntamento nasce con l’intento di condividere il vostro stato da Counselor e nel contempo conferirvi nuovi stimoli per la crescita personale. Essi, in un secondo momento poi, diventeranno strumenti inediti da utilizzare nel lavoro con i vostri attuali o futuri clienti.

• Per chi non avesse tempo o possibilità di essere con noi durante quel weekend, potrà recuperare i 20 punti formativi durante il seminario “Amore non uguale Amore” svolgendo il regolare ruolo di co-docente (= angelato). Tale appuntamento sarà valevole al fine dei punti formativi FAIP-counseling e accreditato come Formazione continua dell’anno in corso.
• La formazione continua prevista dalla legge 4, infatti, costituisce la miglior garanzia per ogni vostro possibile cliente di trovare sempre professionisti aggiornati e al meglio delle loro competenze, di qualunque ambito il Counselor provenga. Tale formazione annuale necessita anche a chi non esercita in maniera attiva, al fine di non doversi trovare con un titolo disconosciuto. Qualora volesse rientrarne in possesso poi, avrebbe bisogno di sostenere un esame di riabilitazione. Mantenere le proprie competenze aggiornate costituisce non soltanto un atto dovuto dalla legge ma soprattutto un impegno morale per ogni persona in possesso di un diploma da counselor. La FAIP-Counseling ci chiede, come ogni anno, di inviarle i registri presenza della nostra formazione continua entro e non oltre il 30 Dicembre. Vi confermiamo, quindi, che la segnalazione di una vostra eventuale formazione mancata per l’anno in corso verrà inoltrato entro tale data. La FAIP-Counseling ci riconferma che, dopo il terzo appuntamento mancato, sarà sospeso sia dai registri FAIP sia dalla CNEL (Consiglio Nazionale dell’Economia del Lavoro).
.
.

 

Effettua il login per visualizzare le CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Se non possiedi ancora i dati di accesso richiedili subito chiamandoci al 051 5941400

-