ACCADEMIA LIGHT
L’approccio pratico nel Counseling e nella conduzione dei gruppi
Lo stesso seminario residenziale che alla fine del 1° anno formativo avete vissuto come partecipanti, lo sperimenterete adesso nel ruolo di chi sta dall’altra parte. Lo scopo è farvi esercitare nella conduzione del gruppo, acquisendo così un bagaglio pratico e ‘spendibile’ per il vostro ruolo di Counselor.
Siete invitati quindi a portare un’esperienza completa, possibilmente frutto del vostro genio o almeno inedito nel circuito dell’Accademia Light, dove guidare il gruppo durante un breve intervento di massimo 45 minuti.
Tutto ciò avverrà sotto lo sguardo di Michel Hardy o del suo corpo docenti, il quale vi fornirà un feedback costruttivo e “amorevole” del vostro operato. In questa sede Michel vi rivelerà anche alcuni dei suoi segreti professionali di come tenere e guidare un gruppo con successo:
Dalla forza dell’Essere Presente, …dal sentirsi al Posto giusto…dall’ aprire lo spazio del Cuore, …dall’ affidarsi, …dalle dinamiche dell’Amore, …dal dare e ricevere, …dai movimenti nascosti dell’Anima, …dalla differenza tra Essenza e Personalità, …dalla chiarezza, …dal coraggio di essere sè stessi!
Tornare a casa… sulle terrazze dei giardini pensili, sopra la baia incantata di Ischia… vi aspettiamo per condividere alcuni giorni di assoluta serenità e pace interiore, senza l’ansia del pre-esame. Tutto ciò significa concludere il vostro triennio formativo in ‘bellezza’. Vivrete questi giorni in maniera diversa, all’interno di un ‘NON-programma’ ricco ed articolato, riservato a chi si trova in viaggio da tempo.
Vi invitiamo a un esserci senza aspettative, un ritorno a casa per assaporare insieme a Michel e i suoi docenti un’esperienza straordinaria, degna di concludere il vostro percorso formativo. Mettere in pratica ‘ciò che è’ e prepararsi a ‘spiccare il volo’ saranno i due argomenti principe di questa esperienza conclusiva.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
-