Modelli e tecniche di comunicazione: l’Approccio Empirico

ACCADEMIA LIGHT

← Ritorna ai seminari

Seminario – 3° anno

Francesco SARLI

Molto è stato detto e scritto sul tema della comunicazione: che cos’è, quali sono gli errori comunicativi più frequenti, quali le tecniche per renderla più efficace. E se ti dicessimo, viceversa, che “il tuo modo di comunicare non potrebbe essere diverso da come è”?

Perché esistono precise finalità empiriche, che portano la persona a mettere a punto, come un abito tagliato su misura, determinate strategie comunicative per muoversi nel mondo.

Eppure, ti rendi conto che spesso qualcosa non gira per il verso giusto.

In questo seminario avanzato, grazie ad un’indagine inedita, porteremo alla luce le ragioni Empiriche di ogni strategia comunicativa. Avremo modo di scoprire, come il fenomeno della comunicazione avvenga su molteplici livelli, spesso interconnessi tra loro.

Avrai la possibilità, comprendendo la realtà che è a monte, di intravedere nuove soluzioni realmente efficaci, per rendere la tua comunicazione un affidabile strumento di rigenerante relazione con gli altri. Distingueremo così non soltanto tra comunicazione verbale e paraverbale, linguistica e corporea, ma risaliremo anche alla comunicazione energetica ed empirica, esperendola attraverso esercizi pratici ed efficaci.

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Per chi non è iscritto al percorso dell’Accademia Light, la quota di partecipazione al singolo seminario è di €269,00 + €33 per la tessera associativa annuale.
Per partecipare al seminario è indispensabile:
1.Iscriversi tramite questo modulo online,
2.versare la quota di partecipazione tramite BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO intestato all’Assoc. Cult. SIDAE
IBAN: IT 34 F 0888 3370 7001 3000 131053 oppure via PAYPAL (con carta di credito); Il pagamento in loco può essere effettuato soltanto dopo un apposito benestare della Segreteria didattica locale.
Causale bonifico: :Nome Cognome partecipante + titolo del seminario + data seminario.
Clausola rescissoria: per ogni disdetta fino a 3gg prima del tuo arrivo: ti sarà riconosciuto il 70% dell’importo versato, di cui 50% rimborsabile e 20% in forma di un bonus seminaristico (da consumarsi entro un anno). Dopo di che la quota dell’importo rimborsabile ti viene trasformata interamente in un bonus seminaristico. Tutto ciò per non farti perdere il tuo investimento in nessun caso!
Il seminario inizierà Venerdì alle ore 15:30 e terminerà Domenica verso le ore 14:30 (se non meglio specificato online).
L’accoglienza per tutti è prevista nel pomeriggio del venerdì (dalle 15:00 in poi.
Nella giornate di venerdì i lavori diurni terminano alle ore 20.00 e quelli serali iniziano alle ore 22.00 (per un’ora e mezza circa). Nella giornate di sabato i lavori diurni iniziano alle 9.30 e terminano intorno alle ore 20:00, mentre quelli serali iniziano alle ore 22.00; l’inizio di domenica è previsto per le ore 9:30 e i lavori terminano alle ore 18.00 (tranne i seminari di Michel Hardy che finiscono alle 14.30). La pausa pranzo sia di sabato sia di domenica è di un’ora e mezzo, ossia dalle 13:30 alle 15:00 circa.. Per il lavoro quotidiano potete scegliere un abbigliamento a vostro piacere, purché comodo, e calzini antiscivolo.
Necessiterete di a un materassino per poterti sdraiare per terra e carta e penna. Ti aspettiamo!


Paga con PayPal



 

giugno 2021

11giu(giu 11)15:3013(giu 13)18:00Modelli e tecniche di comunicazione15:30 (del 11 Giugno) - 18:00 (del 13 Giugno) FOGGIATipo di evento:ACCADEMIA LIGHT 3° ANNO