MICHEL HARDY ACADEMY
Le certificazioni della Michel Hardy Academy vengono rilasciate agli iscritti secondo le leggi vigenti. Su esplicita richiesta, la Segreteria corsi rilascia:
- un certificato di iscrizioneal percorso formativo individuale (per ogni eventuale richiesta di permessi studio, a seconda del contratto di lavoro di ogni iscritto).
• un attestato di partecipazionea ogni singolo seminario (sempre e solo su esplicita richiesta) per il riconoscimento di aggiornamento professionale o crediti presso altre scuole accreditate FAIP-Counseling o di associazioni federate a Federcounseling).
• un Diploma SIDAE a fine percorso, riconosciuto da FAIP-Counseling. Esso è rilasciato in seguito al superamento dell’Esame finale SIDAE ed è valido per l’iscrizione al Registro Counselor della FAIP.
La Michel Hardy Academy è ufficialmente associata alla FAIP-Counseling. I suoi programmi formativi sono riconosciuti da tale Associazione professionale e i propri diplomati possono iscriversi presso il Registro dei Counselor di FAIP-Counseling.
La FAIP-Counseling ha sede legale a Pescara, in V. Carducci, 83, dove sono ubicati anche i settori Legale, Amministrativo, nonché la Segreteria Nazionale.
La FAIP-Counseling è presente presso il Co.L.A.P. – Coordinamento Nazionale Libere Associazioni Professionali.
La FAIP-Counseling aderisce a FEDERCOUNSELING – Federazione Nazionale delle Associazioni di Counseling – che a sua volta rappresenta le stesse presso la EAC – European Association of Counseling, nata nel 1991 con la finalità di promuovere lo sviluppo ed il riconoscimento del counseling a livello europeo, nonché stabilire gli standard formativi comuni tra le varie associazioni dei differenti paesi.
Per ulteriori informazioni visitare il link www.faipnet.com
Il Counselor con Approccio Empirico è una figura fortemente innovativa e definisce un operatore professionista nella relazione che aiuta a:
• osservare e comprendere le dinamiche empiriche nel singolo, nella coppia e in qualunque comunità di appartenenza del soggetto, con particolare attenzione alla fenomenologia del sentire;
• favorire processi di auto-consapevolezza mediante interventi specifici e mirati;
• ricondurre il singolo al proprio debito empirico e ristabilire l’ordine all’interno di ogni rapporto inter-personale;
• guidare gruppi di lavoro, fornendo strumenti di analisi e di meta–riflessione sulle dinamiche empiriche;
• orientare i propri clienti nelle fasi sensibili del ciclo vitale grazie al processo di sviluppo personale svolto su sè stessi.