IL FIORE ALL’OCCHIELLO

MICHEL HARDY ACADEMY

 

Un nuovo concetto, una nuova maniera di accostarsi ai fatti di sempre; …riscoprire la qualità del proprio sentire, dandosi il permesso di riconoscere ciò che è; …far sedimentare le cose nelprofondo,  senza più pretendere  di capirle a tutti i costi; …comprendersi come parte integrante di un ordine, di un sistema, svelando le sue dinamiche segrete che ci pervadono; …evidenziare ciò che non capiamo della nostra vita, scoprendo le radici oltre il velo; …tutto ciò ci fa ritrovare il bandolo della matassa che da sempre ci sfugge.

Così la visione più “sistemica”, conosciuta maggiormente attraverso le Costellazioni Familiari di Bert Hellinger, si unisce all’antica saggezza che nasce dal corpo e dal proprio sentire! Le due visioni formano insieme una sinergia inedita, dando vita all’Approccio Empirico.

Un nuovo antico concetto, quello dell’Empirismo, che – trapiantato nel mondo di oggi – conferisce un diverso valore all’espressione del Sè.  Un processo di indagine che invita il corpo a muoversi ono a esprimersi nel suo linguaggio, facendoci comprendere perfino nell’anima. Tale processo si rivela lentamente senza essere ostacolato dalla mente, che proprio in questo modo si placa. Quando il corpo parla, la mente si zittisce, senza ossessionarci a ogni nostro passo.
L’indagine empirica rivela le nostre dinamiche nascoste oltre il velo della rabbia, della paura e dell’amore. Essa scopre tali dinamiche attraverso chiavi di lettura inedite che svelano gli inghippi personali e offre l’opportunità di superarli attraverso l’apertura del cuore.

Non si tratta di terapia di gruppo e tanto meno di un approccio psicologico, bensì di una modalità espressiva del nostro essere profondo. La Michel Hardy Academy segue un orientamento inedito, introducendo per la prima volta l’Approccio Empirico come strumento di indagine. Solo così ripristina un sentire genuino e non più alterato, introducendo il fattore “corpo” e – osservando i suoi movimenti profondi – portando in superficie i moti interrotti dell’Anima.

La Michel Hardy Academy è il fiore all’occhiello del lavoro di Michel e permette, attraverso un percorso su misura e un affiancamento individuale costante, di raggiungere alcuni dei Titoli ‘professionalizzanti’ più prestigiosi nel panorama Europeo avallati attraverso la FAIP-Counseling (e in concordanza con le leggi italiane).