L’ AMMISSIONE

MICHEL HARDY ACADEMY

 

Per ogni futuro studente che desideri essere ammesso all’Accademia del Sé è consigliata la frequenza di almeno tre seminari senza impegno alcuno. L’iscrizione in Accademia, infatti, costituisce un’opportunità e NON un obbligo!
Anche dopo questo periodo rimane libero di proseguire le proprie frequentazioni secondo preferenze individuali oppure fare ufficialmente richiesta per l’ammissione in Accademia. Tale richiesta può avvenire soltanto per iscritto compreso le vie telematiche. In seguito una commissione CSMH decide sulla legittimità della richiesta e solo in seguito il presidente del comitato tecnico scientifico redigerà un programma personalizzato al fine di massimizzare gli sforzi comuni.

In questo caso anche i seminari già svolti saranno accreditati a posteriori e integrati nel monte ore richiesto ai fini di ogni eventuale titolo ambito La finestra di accreditamento, però, non può superare il periodo di 8 (otto) mesi, dopo i quali i seminari svolti non potranno più essere conteggiati ai fini FAIP-counseling.

Dopo tre anni di percorso (e dopo il raggiungimento del monte ore richiesto) lo studente può fare richiesta scritta per conseguire – eventualmente – il titolo di Counselor di 1° livello, titolo che risultà essere già integrato in quello di 2° livello che gli verrà conferito alla fine del quinquennio accademico (soltanto secondo la legge italiana vigente e secondo le possibilità giuridiche del momento).

È comunque possibile iscriversi in Accademia senza voler conseguire il titolo di counselor, ma orientandosi esclusivamente sulla propria evoluzione personale.