IL POTERE DELLA RABBIA

MICHEL HARDY ACADEMY

← Ritorna ai seminari

.

.

IL 1° SEMINARIO EMPIRICO-EMOTIVO
PER TRASFORMARE LA SPINTA DELLA RABBIA ARRETRATA IN FORZA COSTRUTTIVA.

L’inizio di un’indagine sul nostro stato del ben-essere o mal-essere… e di tutte le sfaccettature che lo compongono! Si tratta di un seminario pensato per chiunque voglia comprendere la propria storia e come questa ha tracciato rotte da cui ci si vuole emancipare.

Quattro giorni all’avanscoperta della nostra carica rabbiosa arretrata e, quindi, anche del nostro stato di “degrado empirico”. “Come… chiederà qualcuno … che cosa centra il degrado empirico e che cosa vorrà dire mai?” Ed è proprio per questo motivo che vale la pena di venire al seminario, per comprendere qualcosa di più sul tuo degrado personale! La rabbia costituisce soltanto un indicatore empirico ossia un indicatore pronto a segnalarci che spingiamo in una direzione che NON va bene per noi!
Così sia la rabbia esplosa sia quella implosa indicano un arretrato personale che durante il seminario affronteremo come tale. Creeremo una nuova “alleanza” con questo serbatoio vitale, il che non significa adottare atteggiamenti più aggressivi o maniere rabbiose, ma riconoscere la rabbia come culla della nostra forza vitale. Una forza da integrare e NON da rifiutare, perché le conseguenze sarebbero terribili.

Il maschio non porta in se soltanto il copione del guerriero, ma anche del padre, del saggio, del mago, del bambino, dell’eroe e di varie altre “sfaccettature” della sua mascolinità. E tutte queste figure, sulle quali indagheremo all’interno di questo seminario esperienziale, ci rimarranno negate finché non avremo accettato e approvato la nostra potenzialità aggressiva. Lo stesso vale anche per la donna che non avrebbe bisogno di allinearsi con i principi Yang (come lo è la rabbia!) bensì tornare al suo codice Yin, la sua parte più morbida e femminile. La rilascio della rabbia arretrata significa per ogni donna sgombrare il passaggio ostruito dai rancori accumulati per accedere nuovamente alla parte più prezioso del proprio patrimonio genetico femminile.

 

OBBIETTIVI

La rabbia implosa ed esplosa – verso l’equilibrio naturale
Riconoscerla come motore psicoemotivo e serbatoio vitale del proprio agire
Indagare sullo stato di rabbia individuale
Tecniche di rilascio emotivo attraverso l’approccio del corpo
La rabbia – la “vendetta del padre”
Riscoprire il proprio mondo Yin/Yang e le proprie radici biologiche
Indagare sulle proprie strategie di codipendenza

Effettua il login per visualizzare le CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Se non possiedi ancora i dati di accesso richiedili subito chiamandoci al 051 5941400

-