DATA: 20 – 23 NOVEMBRE 2025
MICHEL HARDY ACADEMY
.
.
RICONOSCERSI NEL PROPRIO COPIONE MASCHILE O FEMMINILE.
É L’INIZIO DI OGNI TRASFORMAZIONE.
Ogni uomo e ogni donna non è altro che il massimo esponente di una “scalata biologica”, la quale gli mette in contatto con i milioni d’anni di esperienze della propria specie. Un bagaglio empirico poderoso che comprende tutte le facoltà, tendenze e qualità divise per sesso biologico. Si tratta dell’intera gamma dei principi attivi che da sempre determinano l’essere maschile o femminile.
Un’eredità, questa, alla quale il singolo può accedere soltanto se è collegato alle proprie radici emotive. Esse gli consentono di accedere alle piene potenzialità del suo sesso biologico e a sperimentarne i copioni associati.
Spesso però gli eventi della vita gli fanno dimenticare di essere depositari di tale conoscenza arcaica: ed è allora che comincia a sentirsi solo e incompleto, come se gli mancasse una parte integrante della sua unità Ripristinarla vuol dire entrare nuovamente in contatto ravvicinato, sperimentando la potenza dei nostri paradigmi più antichi e riscoprendo i principi trainanti del nostro maschile e femminile, Come già avviene durante la «Terapia della Rabbia» con la parte che concerne i nostri rancori e risentimenti, questo seminario evidenzia i conflitti empirici che ci separano dalle piene potenzialità dei nostri copioni: la capacità dell’essere contemporaneamente padre, guerriero, saggio, cacciatore, seduttore e bambino, come dall’altra parte le facoltà di essere madre, sacerdotessa, strega, seduttrice, dea del sesso, donna matura e soprattutto… bambina!
Tutti i ruoli che non ci permettiamo di incarnare pienamente nella vita di tutti i giorni sono la semplice testimonianza di uno squilibrio di base. Una volta ripristinati però, ci riportano alle potenzialità sommerse delle nostre radici.