DINAMICHE E RELAZIONI

MICHEL HARDY ACADEMY

← Ritorna ai seminari

.

.

IL GIOCO ETERNO TRA LA NOSTRA PARTE FEMMINILE E LA NOSTRA PARTE MASCHILE

Un appuntamento che costituisce il gemello naturale delle «Dinamiche di Coppia – Alla ricerca del Principe Assurdo».
Attraverso un’indagine sui due archetipi sistemici, l’Animus e l’Anima, ossia le nostre parti maschili e femminili, ci possiamo riconoscere nei copioni che interpretiamo – spesso senza esserne consapevoli – nella nostra vita di tutti i giorni. Comprendiamo il nostro bisogno di entrare in relazioni di co-dipendenza, di dover soddisfare necessità morbose invece di amare, di portare tra le nostre braccia un bambino ferito invece di vivere la vita di un adulto.
Ogni incontro (e ancor più ogni incontro mancato… per quanto desiderato!) dipende dalle nostre “strategie d’amore”. Ma, non tanto da quelle che mostriamo agli altri, consci di ciò che vorremo far credere di noi, bensì dagli atteggiamenti che sfuggono alla nostra consapevolezza. Vedremo quanto ogni nostro rapporto affettivo rispecchia le proprie strategie vitali, soprattutto quelle più intime e nascoste.

OBBIETTIVI

È soltanto quando queste ultime cambiano, anche i partner dai quali ci sentiamo attirati variano. Perchè ogni relazione ci confronta sempre con una scomoda realtà, ossia la consapevolezza d’essere sempre noi gli unici responsabili di tutto ciò che avviene al suo interno, anche quando sembra solo e unicamente colpa dell’altro.

Mettersi in scena nelle dinamiche della propria relazione
La legge della compensazione: quale partner attiriamo?
Il repertorio delle maschere – il mago di Oz, il Re Artu, la mendicante?
I nostri territori sacri, il gioco tra la dipendenza e la invasione
Il copione preferito: quello che sei e ciò che vorresti sembrare
Riconoscersi nel proprio profilo di carattere

 

Questo seminario è nuovamente in programmazione per l’anno accademico 2019/2020. 

Per maggiori info contatta la nostra Segreteria al 051 5941400