MICHEL HARDY ACADEMY
.
.
Solo una è la formula per rompere gli schemi mentali obsoleti: Andare oltre i propri confini..
Farti uscire dalla tua ZONA CONFORT che appiattisce la vita giorno dopo giorno, è l’intento principale di questo seminario. Si tratta di un apparente controsenso, lo so. Più ci sentiamo al sicuro e incanalati nelle nostre abitudini rassicuranti, ossia più ci siamo radicati nella nostra confort zone, più perdiamo la bellezza della vita. La coppia si appiattisce, l’entusiasmo va a scemare, la passione si perde strada facendo e i nuovi incontri scarseggiano. Mancano nuovi stimoli e sfide vitali che ti collegano nuovamente con la forza dell’attimo pulsante, il vuoto interiore aumenta e la rabbia cresce. Ciò nonostante, però, l’idea di uscirne fuori non ti piace, perché significherebbe dover affrontare le vecchie paure, le turbe della tua infanzia e i mostri interiori che per un po’ avevi parcheggiato al di fuori dalla tua vista. Ma ogni talento che non trova applicazione nella nostra esistenza atrofizza e, la vita chiede di essere vissuta in ogni singolo istante a pena di un senso di vuoto profondo!
Sei la persona più importante del tuo universo, ma solo se credi in te sarai anche in grado di far emergere i tuoi talenti. Arriva il momento nell’esistenza di ciascuno, in cui non si può più esitare a spiccare il volo! E’ allora, in quel preciso momento, che riprendi nelle tue mani il TUO REALE POTERE e superi la paura di volare!!!
Ed è proprio questo l’intento del seminario, la cui denominazione vuole sottolineare lo spirito nascosto di OLTRE I CONFINI. Esso parte dal presupposto che siamo sempre noi, in prima persona, i responsabili per rendere la nostra vita piena e soddisfacente e che la paura costituisce la nostra strategia di auto-boicottaggio più potente. Lasciare la nostra confort zone, diventa l’acronimo di uno spirito di autorealizzazione consapevole. Partiremo dai tuoi talenti fino ad arrivare agli obiettivi e le modalità necessarie per poterli raggiungere.
Questo seminario ti riserverà alcune prove speciali da conseguire: PRIMA RISALIREMO AI TUOI LIMITI ACQUISITI, utilizzando tutte le tecniche a nostra disposizione… mentali, emotive e corporee… per poi trasformarle in linee guida: l’unico rimedio possibile! Partiremo dal momento del tuo concepimento, passando attraverso il tuo viaggio nella pancia della mamma, fino ad arrivare ai giorni di oggi… il tutto per risalire a ciò che hai imparato come limiti personali e al fine di rimuoverli. COSI IL VELO DELL’AUTOBOICOTTAGGIO SI SOLLEVERÀ, LASCIANDO SPAZIO AD UN NUOVO SENSO VITALE. Perché il tuo futuro dipenderà unicamente da questo nuovo spazio interiore.
E se il segreto fosse portare nel mondo le tue fragilità, caricarti addosso il tuo bambino ferito e portarlo in quei luoghi dove tu desideri andare, esporre le tue ferite alla luce del sole anche se brucieranno enormemente?! Confesso che questo è il mio segreto. Porto con me un'eredità fatta di messaggi diventati dogmi autobloccanti, "non vai bene lì", "sei troppo poco là", "non te lo meriti", "non sei abbastanza", "non ce la farai mai", "crollerai e tutti ti giudicheranno una nullità" e via andare.. Ho acquisito tutto ciò quando ero troppo piccola per poter avere voce in capitolo, i messaggi mi sono arrivati e io li ho introiettati ancora prima di sbocciare; Cosi funzioniamo Che ci piaccia o meno; L'autostima non la impari da grande La impari da bambino se hai una madre e un padre in grado di passartela, ma se loro stessi ne sono privi non potranno farci nulla e tu imparerai altro: diffidenza, insicurezza, sensazione di non farcela... E poi diventi grande e una scelta ce l'hai, camminare sulle orme rassicuranti di chi ti ha preceduto oppure provare faticosamente a discostarti un po' Ti sentirai quasi orfano alle volte Ti sentirai figlio ingrato forse Ma potrai farlo se davvero scegli di crescere E per fare passi nuovi hai bisogno di tutto ciò che sei, di tutte quelle ferite che ti porti, non puoi desiderare di essere qualcos'altro per raggiungere le tue mete Come potresti? Se tu sei un blef dove credi di poter andare? E allora succede che nonostante la tua paura dici di "Si" alla vita, rassicuri tu tutte quelle voci gridanti dentro di te e quando non ci riesci puoi appellare alla rete d'amore che ti sei costruito intorno e avere anime che ti ricordano "TU PUOI TUTTO" mentre prepari 4 kg di Cecina per il tuo prossimo evento di Arte Yin. Le lacrime iniziano a scendere e incredula che qualcuno possa ricordarmi ciò che ho profondamente sentito qualche settimana fa' resto così profondamente grata e ammaliata dalla bellezza della vita. Linda Lucchi; testimonianza personale postato su Facebook 7.09.2022
-