MICHEL HARDY ACADEMY
Che colore ha l’anima? Quanto può incidere il colore sui nostri stati di ben-essere o di mal-essere? Che potere di svelamento gli appartiene? Beh… penso che sarà tutto da scoprire durante il nostro weekend.
Fluiremo dalle tradizioni energetiche più antiche alle intuizioni dei grandi artisti della storia: partendo dal potere rivelatore dei riti sciamanici in cui il colore era catartico e onnipresente, passando per la profondità degli acquarelli steineriani, per arrivare fino ai giorni nostri in cui ognuno di noi possiede un colore segreto che gli suscita reazioni inaspettate. Il colore è da sempre ‘porta’ e ‘canale’ dei mondi profondi che abitano l’essere umano.
L’Approccio Empirico lo utilizza come uno strumento, al fine di condurti nei meandri più profondi del tuo essere. Grazie a esso sveleremo quelle verità, che nella superficie della nostra consapevolezza attuale non hanno ancora dimora. Il colore possiede un potere che in pochi immaginano: ci calma, ci sconvolge, ci fa toccare i nostri abissi e risalire vette ancora inesplorate; ci abbatte e ci ricompone… dipende soltanto come lo approcciamo.
Un viaggio, dunque, in cui non serve saper disegnare, ma essere disposti ad entrare in contatto con se stessi; essere disposti ad immergersi nel colore attraverso l’approccio dei sensi, sperimentando una nuova dimensione del Sé.
Meditazioni colorate; ‘sfoghi sensoriali’ in cui il colore e la musica fanno da leva; disvelamento dei tuoi colori segreti; “espandersi nel colore” con l’aiuto del corpo; nuove modalità espressive che aprono i registri dell’inconscio; il corpo si muove liberamente, manifestando i capisaldi di questa inedita tappa empirica.
Linda, con la sua sensibilità e delicatezza e con l’aiuto del colore, ti condurrà in questo “contatto porta” dove Michel ti attenderà per recuperare i doni che abitano nelle tue profondità.